13 Ottobre

Dal Dolce al Salato: 10 Ricette facili e veloci per il brunch del weekend

Categoria: Azienda

Tutti amano il brunch, quel momento nel weekend in cui i ritmi frenetici della giornata rallentano e possiamo gustare tanti piatti diversi in un unico pasto tra la colazione ed il pranzo. Ma cosa possiamo preparare per un brunch fatto in casa? Abbiamo raccolto 10 ricette semplici, belle da vedere e soprattutto da mangiare, con ingredienti biologici e nutrienti, continua a leggere per scoprirle tutte!

Brunch” è una parola di origine anglosassone, una fusione tra breakfast - colazione - e lunch – pranzo. Il brunch è dunque un pasto che si consuma durante il weekend, in tarda mattinata e che sostituisce colazione e pranzo, prendendone in prestito i piatti più buoni. Non esistono regole nel brunch: puoi consumare il dolce prima del salato o gustare il cappuccino insieme al tuo toast al formaggio!
Il brunch è un momento lento e rilassato, il risveglio è dolce ed il tempo scorre lontano dai ritmi frenetici della settimana. I piatti si assaporano piano, accompagnati da chiacchiere, succo di frutta e cappuccino. Una coccola per tutti i sensi!

Ma arriviamo al sodo: cosa possiamo preparare per un brunch completo fatto in casa? Abbiamo raccolto 10 ricette ideali da preparare per il tuo brunch, 10 idee originali e bilanciate, preparate con prodotti biologici, leggere ed anche semplici da realizzare.

RICETTE SALATE

1.   FALAFEL DI CECI BIO CON SALSA ROSA ALLA BARBABIETOLA: piccole polpettine vegetali, leggere e croccanti, cotte in forno, accompagnate con una salsina rosa di barbabietola.
2.   BAGEL PROTEICI CON MIX DI SEMI BIOLOGICI: velocissimi da realizzare con soli 3 ingredienti! Si tratta di piccoli panini a forma di ciambella, da farcire come più ti piace: salmone, formaggio, hummus, sono solo alcune delle tante possibilità.
3.   AVOCADO TOAST CON HUMMUS DI FAGIOLI BORLOTTI BIO: il più amato. Pane tostato, crema di borlotti e fette di avocado: gustoso, proteico e ricco di grassi buoni.
4.   HULK PANCAKE CON FARINA DI CECI BIO: verdi grazie agli spinaci, soffici e ricchi di proteine grazie alla farina di ceci, totalmente veg.
5.   BURGER DI CECI E QUINOA BIO CON BARBABIETOLA: crea l’impasto per creare piccoli burger o polpettine da servire come finger food. Vegetali, colorati e ricchi di proteine.

RICETTE DOLCI

6.   CREMA BUDWIG CON SEMI DI LINO BIO: ne hai mai sentito parlare? Semi di lino, cereali integrali, frutta fresca e frutta secca: il modo migliore per iniziare la giornata con carica ed energia.
7.   BROWNIES PROTEICI AI FAGIOLI NERI: cioccolatosi, cremosi e ricchi di proteine vegetali!
8.   CREMA SPALMABILE PROTEICA: una crema spalmabile a base di nocciole e… ceci! Ricca di proteine, con grassi buoni, senza glutine né lattosio.
9.   PANCAKE CON FARINA DI CASTAGNE E CECI BIO: i pancake sono i re del brunch! Dolci o salati, puoi farcirli come preferisci. I nostri sono super leggeri, senza glutine, senza uova né latte, con farina di castagne bio naturalmente dolce!
10. CHIA PUDDING: un budino senza cottura, con solo due ingredienti base, acqua/latte vegetale e semi di chia bio. Lo prepari la sera prima e lo completi come preferisci: frutta, burro d’arachidi, farina di cocco, semi, sciroppo d’acero… usa la fantasia o lasciati ispirare dalle nostre proposte!

Ricorda di portare in tavola caffè e tè, latte e bevande vegetali, succo di frutta, creme di semi oleosi e frutta secca, frutta di stagione… scatta una foto e taggaci sui nostri social!

Buon appetito!