Dal 2022 siamo azienda Climaticamente Neutrale: abbiamo raggiunto l’obiettivo di completa compensazione delle emissioni di anidride carbonica prodotte dal nostro lavoro.
Come abbiamo fatto?
La compensazione di CO2 è stata possibile finanziando un progetto eolico nella regione indiana di Nashik, contribuendo allo sviluppo sostenibile dell’India.
Il nostro impegno
per il Pianeta
Piccole grandi azioni quotidiane per
rendere il nostro lavoro più sostenibile.
rendere il nostro lavoro più sostenibile.
1. Agricoltura biologica
Da sempre offriamo alimenti biologici, che rispettano l’ambiente ed i suoi ritmi.
2. Energia rinnovabile
L’azienda è alimentata: al 50% da energia solare prodotta dai nostri pannelli fotovoltaici; al 50% da energia prodotta da sole fonti rinnovabili.
3. Auto elettriche
Stiamo convertendo il nostro parco auto aziendali all’elettrico: la nuova flotta si comporrà di sole vetture ad alimentazione elettrica in modo da ridurre l’impatto ambientale dovuto dagli spostamenti e viaggi di lavoro.
4. Carta FSC
Tutta la carta che utilizziamo è certificata FSC, deriva cioè da fonti forestali gestite responsabilmente: fogli per stampe interne ma anche volantini, cataloghi, espositori, packaging.
Stiamo inoltre riducendo al minimo l’utilizzo delle stampanti nei nostri uffici, preferendo il digitale
Stiamo inoltre riducendo al minimo l’utilizzo delle stampanti nei nostri uffici, preferendo il digitale
5. Plastica: riduzione e riciclo
La plastica utilizzata per confezionare i nostri prodotti è 100% riciclabile. Abbiamo inoltre adottato uno “stile di lavoro” più sostenibile in azienda: abbiamo eliminato le bottiglie d’acqua, installando dispenser da cui potersi approvvigionare con le borracce; usiamo la macchina per il caffè in grani, eliminando le capsule in plastica; preferiamo stoviglie lavabili in lavastoviglie, eliminando l’usa e getta.
Sono molte le piccole e grandi azioni che abbiamo compiuto, ma ancora di più quelle metteremo in pratica per rendere il nostro lavoro sempre più in armonia con l’ambiente.