Idee menù di Natale: 6 ricette per i tuoi pranzi festivi
Categoria: Azienda
Lo aspettiamo da settimane e, anche se forse un po’ sotto tono, è arrivato! Il magico Natale, con le sue luci, i suoi colori e i suoi profumi… che ci attirano in cucina dove in questo periodo dell’anno si preparano manicaretti deliziosi per riunire la famiglia, che, gambe sotto il tavolo, si regala qualche ora di gioia scambiandosi vissuti e affetto. Se anche tu sei alle prese per ideare un possibile menù per il 24 e il 25 dicembre e sei a corto di idee, noi di Cerreto Bio vogliamo suggerirti qualche spunto che puoi declinare con qualche tocco personale, giocando con ingredienti e impiattamenti.
- Vin Brulé Bio. Non è Natale senza vin brulè! La nostra ricetta è veloce e semplice da seguire con tanto di video istruzioni, ovviamente bio. Il risultato? Inebriante!
- Aperitivo piccante. Come dici? Vuoi allungare il pranzo e sei in cerca di un aperitivo originale? Ti consigliamo la ricetta di In cucina con mamma Martina a base di uva e pepi!
-
Cestini di lenticchie e cotechino. Le lenticchie sono immancabili sulle tavole italiane durante le feste, ci porteranno un po’ di fortuna? Sicuramente fanno bene, abbiamo dunque pensato ad una ricetta originale per la tua tavola!
-
Lasagna Veg. Hai tra gli ospiti un amico veg e non sai come stupirlo? La lasagna firmata da Vegan Cucina Felice è il primo che fa per te: ricco, goloso, green ed etico!
-
Biscotti pan di zenzero. Puoi farli anche adesso e appenderli all’albero, ma bada che non manchino mai sulla tavola perché senza gli omini pan di zenzero non è festa! Ricetta dei Veggie Situation.
-
Infuso di semi di finocchio bio. Il problema di questi pranzi e cene è che si eccede sempre un po’ ma noi di Cerreto Bio abbiamo previsto anche questo ed ecco il nostro aiuto: la salvifica tisana digestiva con i semi di finocchio!
Buone feste dal Team di Cerreto!