Come affrontare il rientro dopo le vacanze: consigli pratici anti-stress!
Categoria: AziendaHai appena disfatto la valigia e le ferie ti sembrano già un ricordo lontano?
Non hai voglia di riprendere la routine quotidiana e lavorativa con il suo ingorgo di troppe cose a cui stare dietro?
Capiamo benissimo come ti senti e vogliamo darti qualche suggerimento per alleviare lo stress da rientro!
Il tutto sta in due parole chiave: programmare e alleggerire!
Non hai voglia di riprendere la routine quotidiana e lavorativa con il suo ingorgo di troppe cose a cui stare dietro?
Capiamo benissimo come ti senti e vogliamo darti qualche suggerimento per alleviare lo stress da rientro!
Il tutto sta in due parole chiave: programmare e alleggerire!
Programmare: come prima cosa puoi mettere in agenda appuntamenti piacevoli come il prossimo viaggio in una meta calda, una serata al cinema per una commedia divertente, una lettura in un luogo tranquillo e accogliente, una cena romantica con la tua dolce metà o un week end con gli amici. Questo ti aiuterà a vivere il ritorno sapendo che momenti piacevoli ci possono, anzi ci devono!, ancora essere.
In cucina: programmare serve anche per poter mettere in atto tutta una serie di stratagemmi per risparmiare tempo e averne così di più per te. Peraltro l’organizzazione permette anche di tamponare gli imprevisti: se ad esempio ti abitui a preparare porzioni di cibo in più puoi congelarle e sfruttarle al bisogno; noi ti consigliamo, ad esempio, di cucinare, magari in pentola a pressione, tutti i 500 grammi di legumi della confezione, poi porzionarli e metterli in freezer; basterà sgelarli con un soffritto e unirli a una pasta con al fianco un’insalata per avere la cena, o frullarli con erbe aromatiche per avere patè interessanti, come topping di pane bruschettato nel caso di aperitivi last minute.
Alleggerire: sai quanto ore ed energie dedichi ai mestieri in casa? No? Te lo diciamo noi: troppe. Capiamo che sia necessario, ma ci sono tutta una serie di soluzioni che vengono incontro a chi ha una vita eccessivamente impegnativa e puoi sfruttarle, senza sensi di colpa. Così se acquisti un vestito bada che sia di un tessuto che è possibile non stirare, se ti piacciono i soprammobili mettili in una vetrinetta per evitare di spolverarli spesso, se progetti un pranzo preferisci quello che è pronto in pochi passaggi e in pochi minuti!
In cucina: sul cibo ti diamo una mano noi di Cerreto Bio, che abbiamo ideato per te alcune linee healthy e smart, unendo quindi i criteri di rispetto della salute e della praticità! Come i Buoni & Veloci e le Bontà in 5 minuti, che ti permettono di spaziare tra una serie di piatti gustosi e completi che puoi tenere in dispensa e preparare in pochi minuti sul fornello o nel microonde, aggiungendo la sola acqua. A te l’eventuale personalizzazione con gli ingredienti che ti suggeriscono la fantasia e il sapore, come hanno fatto i Veggie Situation con questa deliziosa Buddha Bowl (scopri la ricetta veloce!).
Ricorda allora: programmare e alleggerire. Speriamo di averti dato qualche spunto per fare sì che il ritorno possa essere vissuto con una nuova prospettiva, magari vedendolo come una sfida interessante e stimolante, nel quale puoi mantenerti in salute e dedicarti alle tua attività preferite. Noi di Cerreto Bio siamo con te!