Bucatini al ragù vegetale di soia
Portata
primi piatti
Persone
4/5
Tempo
2 ore
Preparazione
-
Questa ricetta per un ragù vegetale è davvero imbattibile: la texture dei bocconcini di soia ricorda quella del classico ragù e il soffritto dà il tocco aromatico per completare il piatto. Provare per credere!
- Reidratare i bocconcini di soia in abbondante acqua tiepida per qualche minuto. Una volta che i bocconcini saranno morbidi, strizzarli e frullarli grossolanamente in un robot da cucina.
- Preparare il soffritto con il preparato Cerreto Bio: mescolare il sacchetto prima dell'uso, versare in padella con un filo di olio caldo e lasciare insaporire per qualche momento. Aggiungere i bocconcini di soia frullati e fare rosolare. Bagnare con il vino bianco e fare evaporare. Aggiungere la salsa di pomodoro, il concentrato e due bicchieri di acqua. Fare cuocere per due ore a fiamma bassa avendo cura di girarlo ogni tanto.
- Cuocere i bucatini in abbondante acqua salata, scolare e ultimare la cottura nel ragù aggiungendo dell’acqua, olio extravergine e regolando di sale.
- Impiattare creando un nido nel centro del piatto e aggiungendo sopra un paio di cucchiai di ragù. Per una preparazione più rapida, puoi usare il nostro preparato per Veg Ragù, completo di soffritto e sapori. Scopri la ricetta guardando il video sotto!