Ad ognuno il suo: 5 idee per il regalo di Natale perfetto!
Categoria: AziendaOgni anno dici che non ti ridurrai più all'ultimo, ed invece anche stavolta non hai ancora pensato ai regali di Natale.
Scegliere non è facile, sopratuttutto se non vuoi essere scontato con il solito pigiama e ci tieni a trovare il presente giusto per la persona giusta.
Niente panico: abbiamo pensato per te 5 idee per il regalo di Natale perfetto!
Il momento del Natale è anche quello dei regali, dei piccoli pensieri che puoi dedicare ai tuoi cari per condividere un sorriso autentico e, magari, per essere ricordato quando la frenesia del quotidiano non permette il contatto diretto.
Sei a corto di idee o non sai deciderti? Ecco qualche consiglio che può tornare utile per non sbagliare il tiro e stare tranquillo che sia gradito a chi lo riceve.
Per prima cosa devi studiare bene l’indole del destinatario, ricordandoti di appurare - magari con domande vaghe - se lo ha già o cosa ne può pensare.
Puoi acquistare i presenti in negozi fisici - dall’8 dicembre c’è anche il piano cashback promosso dal Governo che aiuta a risparmiare un po’ - soluzione che si concilia anche con il sostegno al Made in Italy artigianale o al negoziante. Oppure se preferisci stare tranquillo, evitare situazioni di possibili assembramenti o, semplicemente, non hai tempo dopo il lavoro di recarti a fare shopping, puoi cercare online i tuoi regali tra i tanti siti di botteghe artigianali e produttori che forniscono questo servizio.
Per renderti ancora più facile la scelta, ecco alcuni suggerimenti, selezionati in base alla tipologia di destinatario:
- Il sommelier: quell’amico amante dei vini, delle gite in cantine e del buon bere. Esiste l’e-commerce di Tannico, sul quale puoi acquistare scegliendo in base a località o agli abbinamenti culinari. Tu acquisti, Tannico consegna dopo aver inserito nel box un biglietto da te personalizzato.
- Il cuoco: il must have è la padella per i pancake - in alternativa, lo stampo in silicone da applicare alla padella antiaderente - col quale preparare questa delizia, che non stanca mai. Grazie alle spezie Cerreto Bio puoi spaziare tra i gusti come cannella e zenzero o peperoncino a cui aggiungere cioccolato.
- Il viaggiatore: imprescindibile è lo zaino, che però sia capiente, robusto, leggero e con molti scompartimenti nei quali trovare velocemente e a colpo sicuro l’indispensabile come, ad esempio, il biglietto del treno, la borraccia con l’acqua e gli snack Cerreto Bio.
- L’ambientalista: puoi scegliere tra tanti oggetti che fortunatamente si stanno diffondendo sempre più, come le penne di carta ecologiche, le cannucce e gli spazzolini da denti in bambù, le stoviglie in cocco, i cosmetici solidi con imballo in carta. L’importante è che siano zero waste!
- Il lavoratore: esistono una serie di gadget utili per aumentare il comfort per chi è devoto allo smart working. Lo scalda tazza USB, ad esempio, è adatto a colui che, tra una call e l'altra, fa raffreddare il caffè; una pianta per purificare l’aria può essere rilassante e combatte l’inquinamento domestico e, perché no?, un bel cesto di pasti pronti da cuocere Cerreto Bio per non perdere troppo tempo in cucina tra una consegna e l’altra!
Infine, se non l’hai ancora viste, ci sono le nostre Lenticchie del Buon Augurio, che vanno bene proprio per tutti!