Mare o montagna? 5 consigli per prepararti alle ferie con benessere!
Categoria: Azienda
Vacanze estive: pronto per l’avventura tra spiagge incontaminate o trekking in montagna? Non dimenticare di partire ben attrezzato, con il nostro aiuto è più facile del previsto!
Molto probabilmente hai già programmato le tue vacanze e hai pianificato dove andare (in caso trovi qualche idea e consiglio qui) e se tra le mete scelte ci sono spiagge incontaminate e poco frequentate o trekking in montagna, è buona cosa attrezzarsi per ogni evenienza, non dimenticando mai acqua e cibo durante le escursioni. Meglio evitare sorprese se i posti sono poco battuti e magari non attrezzati con rifugi o bar dove rifocillarsi. Lo sanno bene gli amanti dell'avventura, per cui ecco alcuni consigli su cosa portare con sé, senza appesantirsi e avere problemi di conservazione in frigo.
Tieni a mente queste cinque regole:
-
scegli confezioni di cibo poco ingombranti e leggere
-
scegli cibi nutrienti e ricchi di energia
-
evita alimenti grassi e poco salutari
-
mangia poco ma mangia spesso
-
mantieni bilanciato il tuo apporto proteico
Soprattutto se ti prepari per affrontare delle camminate in montagna ricordati di mangiare prima, dopo e durante l’escursione. Considerando che il dispendio energetico è solitamente il triplo di una normale giornata e cali di pressione o affaticamento eccessivo possono giocare brutti scherzi.
Noi ci Cerreto Bio ti offriamo tutta la gamma degli Snack biologici, in comode bustine monoporzione. Sono perfette per ricaricarsi durante il cammino o tra una nuotata e l’altra. Puoi scegliere tra SNACK POWER MIX con semi di zucca tostati, semi di girasole e semi di anguria, SNACK SPRINT MIX, una miscela di zenzero candito e semi di zucca tostata o SNACK ZUCCA TOSTATA, super croccante.
Se invece sei in tenda e hai bisogno di pasti veloci e pronti in pochi minuti, puoi spaziare tra le nostre Bontà in 5 minuti: facili da preparare, pronte in pochissimo tempo, si conservano fuori frigo e sono un pasto completo.Buone vacanze!