10 Novembre
Gola infiammata? 5 rimedi naturali per vincere questo malanno
Categoria: ProdottoNei mesi più freddi come novembre e dicembre basta poco per ritrovarsi con la gola infiammata. Niente di grave sicuramente, ma a volte questo malanno di stagione può diventare fastidioso.
Come fare allora? Ecco qualche piccolo consiglio:
- Propoli: il miglior rimedio naturale contro raffreddore o tosse, può essere considerata un vero e proprio toccasana per la nostra gola. La grande quantità di flavonidi e polifenoli in essa contenuti sono in grado di donare un sollievo quasi immediato.
- Limone: può essere spremuto e scaldato con l’aggiunta di miele ed è in grado di svolgere un’azione antibatterica naturale.
- Miele: forse il più conosciuto grazie alle sue proprietà lenitive e antibatteriche. Consumato generalmente con il latte caldo, può venire abbinato anche ai chiodi di garofano o al limone, donando un sollievo quasi immediato non solo alla gola ma a tutto il nostro organismo.
- Cereali, legumi, frutta e verdura di stagione: tutti questi alimenti ricchi di vitamine e sali minerali, aiutano il nostro organismo a rimanere in forma e al riparo da questi fastidiosi malanni.
- Zenzero: ultimo ma non meno importante, lo zenzero è famoso per le sue numerosissime proprietà curative. Antisettico, antidolorifico e antinfiammatorio naturale è ideale per combattere il mal di gola, raffreddore e influenza. Ve lo consigliamo in polvere per la preparazione di tisane insieme a limone e miele: un mix dolce e speziato perfetto per dare uno sprint alla vostra giornata!
Prodotti Cerreto Bio presenti nell’articolo:
Potete trovare i nostri prodotti in vendita sul sito www.cerretobio.com e nei principali supermercati sul territorio italiano.
Di seguito elencati i prodotti Cerreto Bio presenti nell’articolo: propoli, cereali, legumi, zenzero
Perché scegliere Cerreto Bio?
La nostra azienda ha fatto della qualità e della purezza dei suoi prodotti il principale punto di forza. Tutti i nostri alimenti e integratori alimentari sono rigorosamente biologici, certificati e di altissima qualità.
Al fine di garantire al consumatore finale un alto standard qualitativo, tutti i nostri prodotti sono sottoposti a continui e severi controlli, che ne certificano provenienza e processo di produzione.