Cosa vuol dire essere un Food Blogger? Ce lo spiegano i Veggie Situation
Categoria: AziendaSiete curiosi di conoscere chi c’è dietro a questo profilo? Si tratta di Jurgita e Filippo, una coppia sul lavoro e nella vita: lei lituana con accento emiliano e lui bolognese con uno sguardo internazionale, entrambi amanti di uno stile di vita sano e con molti punti in comune con la nostra azienda. "Ci sono tante caratteristiche di Cerreto che sentiamo nostre: oltre al fatto che troviamo ingredienti davvero healthy, che sono la nostra passione, ci piace che siano biologici, quindi provenienti da un'agricoltura priva di sostanze tossiche per il pianeta e per i suoi abitanti, e 100% vegetali. Apprezziamo molto che l'azienda si impegni a diffondere uno stile alimentare più sano e consapevole e quando abbiamo letto sul sito internet di Cerreto i suoi valori e la sua mission, ci è sembrato di riconoscerci nelle sue scelte; eravamo sulla stessa frequenza. Per noi è molto importante creare collaborazioni nelle quali crediamo e che siano allineate con la nostra visione del mondo", ci confidano.
Cinque anni fa i Veggie Situation hanno deciso di cambiare stile di vita, eliminando tutti i derivati animali dalla loro dieta e hanno postato quasi per gioco qualche immagine dei loro piatti sui profili personali, attirando l’attenzione del web e di molti amici. Dopo un anno l’idea di aprire un canale Instagram, aiutati dall’esperienza nel ramo della comunicazione, ha colpito l’interesse di molti follower e di diverse aziende, fino alla firma di un contratto di management con l’agenzia FunnyVeg. “Ci piace l’idea – raccontano – di condividere quello che apprezziamo e ci fa bene perché pensiamo che possa aiutare il prossimo nelle sue scelte. Abbiamo capito che poteva diventare un lavoro, quando alcuni marchi ci hanno chiesto di collaborare. La nostra community oggi ha superato i 60.000 follower e continua a crescere, molti ci scrivono e ci fanno complimenti, dicendo che quanto postiamo è utile per la loro vita… ci riempiono il cuore di amore ed è la parte più bella del nostro lavoro”.
Jurgita e Filippo hanno uno stile inconfondibile e voglia di essere autentici. Non c’è routine o monotonia in quel che fanno: “Non abbiamo una giornata tipo, le nostre attività sono varie; quando dobbiamo lavorare solo al computer andiamo in qualche locale vegan con wi-fi, se no giriamo video o foto delle nostre ricette, partecipiamo a eventi, a fiere, facciamo corsi e continuiamo ad aggiornarci. Non temiamo la concorrenza perché pensiamo che al mondo c’è spazio per tutti e ciascuno di noi è diverso e unico; crediamo nell’ispirazione e nella condivisione. E a chi volesse intraprendere il lavoro di foodblogger consigliamo di avere passione, professionalità, visione, coerenza, costanza e umiltà”.