Cibi amici per la pelle, non solo in estate!
Categoria: ProdottoNulla di più falso del detto “Se bella vuoi apparire un po’ devi soffrire”! O meglio, è vero se vuoi passare una serata su tacchi da 12 centimetri o costringere per una giornata i capelli in impalcature sorprendenti, ma se quello che cerchi è avere una pelle fresca, luminosa ed elastica basta che ti siedi a tavola e ti godi gustosi manicaretti fatti con gli ingredienti giusti!
Alcuni cibi, infatti, contengono nutrienti importanti per la cute, dai quali essa prende elementi fondamentali per il suo benessere come l’acqua, le vitamine A, B, C ed E, gli acidi grassi essenziali, i carotenoidi e gli antiossidanti.
Quali sono? Eccone quattro che trovi di ottima qualità, nel nostro shop!
1 -I semi: sono di fondamentale importanza per la vitamina E e gli acidi grassi essenziali. Usali soprattutto a crudo: macina, ad esempio, quelli di lino nello yogurt insieme al muesli, usa la canapa decorticata nell’insalata, il sesamo nell’hummus, la chia per il pudding!
2 - I cereali integrali: contengono vitamine B, E e fibra, una vera benedizione per il benessere! Le ricette imperdibili non mancano nemmeno in estate: dal cous cous arricchito con coloratissime verdure e preziosi legumi all’orzo o il farro freddo condito con le profumate aromatiche.
3 - Le spezie: molte hanno effetti benefici e non solo a livello dell’epidermide! Ad esempio sapevi che la curcuma ha funzione antiossidante, cicatrizzante e depurativa? E il peperoncino contiene grande quantità di vitamina C ed è basilare per la formazione del collagene? Mai senza!
4 - L’aglio: presente in alcuni preparati di Cerreto Bio, ha caratteristiche antiossidanti e antinfiammatorie, contiene le vitamine C e B6. E se cerchi l’effetto anti età, oltre ad assumerlo nella dieta, puoi usarlo anche fresco, sfregandolo direttamente sulla pelle.
Altro? Certo: non possono mancare nell’alimentazione frutta e verdura di stagione! Albicocche, pomodori, anguria, pesche, melone, lattuga, ad esempio, contengono i carotenoidi, che proteggono la pelle dal sole, mentre frutti di bosco, cetrioli e rucola, oltre a idratare, possiedono la vitamina C, antiossidante, e altri micronutrienti che aiutano la tua naturale bellezza! Basta solo mettersi a tavola!