Burger bun di Halloween con zucca e curcuma bio
Portata contorni
Tempo 2 ore
Preparazione
- Mescolare la bevanda di soia con il lievito, lo sciroppo d’acero, la curcuma e il pepe, che serve per assimilare le proprietà della curcuma.
- Aggiungere la polpa di zucca (precedentemente cotta in forno o a vapore). Frullare tutto insieme, poi aggiungere le due farine.
- Iniziare ad impastare, poi aggiungere l’olio ed infine il sale.
- Una volta pronto, lasciare riposare l’impasto coperto una mezz’ora.
- Suddividere l’impasto in circa 10 palline e pirlarle, cioè arrotondarle, facendole girare tra le mani o sul piano di lavoro, dandogli una forma sferica regolare. In questo modo l’impasto cresce regolare durante la lievitazione.
- Disporre le palline sulla teglia con carta da forno e con lo spago modellare l’impasto per creare delle mini zucche. In alternativa usare l’affettamela per fare le righe della rosetta.
- Lasciare lievitare fino al raddoppio, spennellare con bevanda alla soia (o altro latte) e cospargere la superficie con i semi di papavero. Infornare a 180° C per 20 minuti circa. Consigli: Lascia i burger bun raffreddare su griglia per evitare l’umidità che si forma se lasciati su teglia calda. Puoi mangiare subito i tuoi burger bun o congelarli e scongerlarli lasciandoli a temperatura ambiente, in microonde o nel forno.